MERCOLEDI 28 SETTEMBRE 2016 ore 20:00
Intervistato da Luisa Amenduni – ANSA; Domenico Castellaneta – La Repubblica; Onofrio Pagone – La Gazzetta del Mezzogiorno; Francesco Strippoli – Corriere del Mezzogiorno; Enzo Quarto - Rai (moderatore)
“Ho sete di silenzio”, la frase della Beata Elia di Bari che ispira questa edizione di Notti Sacre 2016, appare anche come un appello per scuoterci dalla confusione del nostro tempo contemporaneo che ci disorienta.
Confusione aggravata dalle condizioni di vita, agiate per pochi e sempre disperate per tanti in un pianeta Terra sfruttato all’inverosimile, piagato dalla cupidigia dell’uomo.
“Ho sete di silenzio” esprime anche il desiderio di ritrovare la Misericordia di Dio come guida per discernere il nostro atteggiamento di uomini e donne per condividere il bene supremo dell’Amore in una società più giusta.
Con mons. Nunzio Galatino, grazie alle domande poste da giornalisti, affronteremo molti temi della nostra quotidianità, anche per interrogarci su ciò che è giusto e ciò che non è giusto, e su come i cristiani sono chiamati ad essere sale della Terra senza essere del Mondo.