DOMENICA 2 OTTOBRE 2016 ore 19:00
Il programma per voce e organo spazia in un repertorio che va dal 1700 ai nostri giorni, intersecando brani organistici di Bach e brani vocali-strumentali di Zincarelli e Giordani.
Frederic Ledroit è un talentuoso musicista che ha incantato le platee di tutto il mondo puntando soprattutto sull’improvvisazione.
Infatti l’insolita chiusura della serata con una creazione organistica su un tema dato è tipica scelta dell’artista che viene sempre adottata nei suoi recital in giro per il mondo. Risale ad almeno un ventennio fa la collaborazione in duo con il baritono Ciro Greco, artista dalla vocalità duttile e prestante che lo qualifica quale interprete di sicura presa sul pubblico.
Prélude et fuga in mi bemolle maggiore BWV 552 J.S. Bach (1685-1750)
Giuseppe Giordani "Gloria et honore"
Giuseppe Giordani "Elegerunt apostoli"
Caesar Franck "Panis angelicus"
Nicola Zingarelli "Salve Regina"
Frederic Ledroit (1968) "Chi cerca la verità ascolta la mia voce" op. 57 (estratto dalla Passione secondo San Giovanni)
Improvvisazione su un tema dato al momento
Il programma per voce e organo presentato dagli artisti Ciro Greco e Federic Ledroit spazia in un repoertorio che va dal 1700 ai nostri giorni, intersecando brani organistici di Bach e brani vocali-strumentali di Zingarelli e Giordani.
Federic Ledroit è un talentuoso musicista che ha incantato le platee di tutto il mondo puntando soprattutto sull'imporvvisazione.
Infatti l'insolita chiusura della serata con una creazione organista su un tema dato è tipica scelta dell'artista che viene sempre adottata nei suoi recital nazionali ed internazionali.
Risale almeno ad un ventennio fa la collaborazione in duo con il baritono Ciro Greco, artista dalla vocalità duttile e prestante che lo qualifica quale interprete di sicura presa sul pubblico.