MERCOLEDI 28 SETTEMBRE 2016 ore 19:00
Madre Teresa di Calcutta Associazione culturale Teatro Archè. MADRE TERESA, IL VANGELO SULLE CINQUE DITA. Interpreti: Adele Saracino, Annarita Cotecchia, Elisabetta Del Zotti, Daniele De Bartolo, Giulia Ameruoso, Claudio Loschiavo, Francesca Padovano, Luigi Viatore, Vittoria Schino. Regia: Gianluca Schettino.
Lo spettacolo ripercorre l’essenza dell’esistenza di Madre Teresa.
“Il Vangelo sulle cinque dita” descrive senza necessità di ulteriori parole il messaggio che con le sue azioni questa donna dalla corporatura minuta, mani grandi ed occhi vivaci è riuscita a testimoniare al mondo. “Lo avete fatto a me”, in ogni persona che incontrava vedeva Gesù.
Esempio di misericordia, volontà e fede ci ha insegnato come la diversità possa essere un’opportunità, come le difficoltà un’occasione. La pièce teatrale cerca di riassumere tutto questo nei personaggi e nei simbolismi dei gesti, dei movimenti, delle parole:
“Io non posso fare quello che fate voi e voi non potete fare quello che faccio io, ma insieme possiamo fare qualcosa di bello per Dio”, è questo che emerge dai quadri che si susseguono in un’armonia di azioni ripercorrendo le tappe fondamentali di un’esistenza unica.
Scopri di più